obiettivi_della_qualitĂ  

Gli indirizzi strategici della Politica per la Qualità sono tradotti in obiettivi, misurabili e coerenti, attraverso l’adozione di specifici piani di miglioramento della qualità con i quali si definiscono:

 

  • ottenere il massimo grado di soddisfazione dei Clienti;
     
  • rispettare i termini contrattuali condivisi con i clienti per gli aspetti tecnici ed economici;
     
  • sviluppare la motivazione del personale e arricchirne la professionalità attraverso un processo di formazione continua, in un ambiente che incoraggi il talento, la creatività e il reciproco rispetto;
     
  • identificare, valutare e migliorare gli indici di qualità del servizio;
     
  • mantenere la completezza e correttezza delle informazioni fornite al cliente.;
     
  • consolidamento dei rapporti con le imprese, gli Enti Pubblici e Privati presenti sul territorio che si configurano come potenziali fruitori e promotori dei servizi  erogati;
     
  • adeguamento di mezzi, strutture e strumenti informatici all’evoluzione tecnologica;
     
  • mantenere un’organizzazione adeguata a valorizzare le risorse esistenti, corretta definizione di competenze e ruoli, delineazione dei processi decisionali e operativi volti a rendere efficaci ed economicamente competitive le diverse attività svolte.
     
  • Ottimizzare i processi e le scelte commerciali per massimizzare i risultati ottenuti