politica_della_qualitĂ  

La Direzione di Olomedia s.r.l. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente. In particolare la soddisfazione del cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi dell’organizzazione alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i processi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi. Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di olomedia s.r.l., diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction. Quanto detto presuppone l’instaurazione di una profonda interazione tra l’organizzazione e i clienti che fruiscono delle prestazioni erogate. Sarà quindi essenziale puntare con la massima attenzione alla qualità dei servizi offerti che devono essere appropriati alle necessità che cambiano e ai problemi che sorgono via via.Di conseguenza, gli obiettivi che si pone Olomedia s.r.l. sono: 
 
  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato;
  • Garantire al sistema cliente che tutti i servizi erogati nei diversi contesti e situazioni siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze, assicurando un livello costante di qualità;
  • Perseguire la costante innovazione del Know How e la sua ingegnerizzazione (“shelf engineering”) al fine di patrimonializzare protocolli, metodi e esperienze;
  • Migliorare la qualità tecnica delle prestazioni grazie all’esecuzione di controlli sia interni, sia esterni in merito alla precisione e all’accuratezza dei risultati;
  • La soddisfazione delle parti interessate (clienti, dipendenti, fornitori) e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione degli utenti, accordi di partnership con i fornitori;
  • Il rispetto degli impegni espliciti ed impliciti;
  • La cura della comunicazione verso il cliente/utente;
  • Migliorare l’assistenza al cliente fornendo sempre informazioni chiave relative ai servizi erogati tutto questo sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli e responsabilità;
  • Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro 

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare una struttura fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.